Il tecnico dei felsinei non si sbilancia. Vincenzo Italiano, fra gli autori del giant killing del Dall’Ara domenica a Pasqua ai danni dell’Inter ma anche probabile finalista in Coppa Italia, si è espresso sul derby di stasera.
Chi preferisce tra Inter o Milan in finale?
“Non rispondo, voglio solo pensare a domani (alla semifinale di ritorno contro l’Empoli, ndr.). Lo avevamo detto prima della semifinale e l’obiettivo è ancora quello, manca da 51 anni a questa società, sarebbe un traguardo che farebbe felice tutto l’ambiente e noi in particolare. Vincere domani e presentarsi ad una finale… per noi tutti era un obbiettivo. Voglio solo non sbagliare nulla, poi valuteremo il nostro avversario in caso di finale“.
Ha qualcosa da dire sul gol di Orsolini contro l’Inter?
“Importanza enorme, finalmente ha segnato da subentrato, è stata una mezza strategia diciamo. Bravissimo Orsolini, anche dalla panchina può essere decisivo. Sono contento perché ha dimostrato ancora una volta l’attaccamento alla maglia, dal gabbiotto in tribuna sono esploso di gioia. Una vittoria del genere, contro una squadra come l’Inter, a trenta secondi dalla fine… è stata una gioia unica. Finalmente ci ha regalato una vittoria importante”.
Italiano non si scompone, cercando di non parlare della finale, forse per scaramanzia? Nonostante questo, è innegabile che il vantaggio del Bologna sull’Empoli – che in campionato si trova in piena zona retrocessione – sia quasi insormontabile. I rossoblù hanno un piede e mezzo in finale, dopo la vittoria per 0-3 sul campo del Castellani. Chissà se in finale in Coppa possa ritornare la sfida contro i nerazzurri, assetati di vendetta dopo lo sgambetto degli uomini di Italiano in campionato. La sconfitta di Bologna, infatti, ha complicato non poco la corsa scudetto dell’Inter, che si trova al momento agganciata dal Napoli recentemente uscito con un pareggio dall’Emilia. Riusciranno i nerazzurri a battere il Milan e sconfiggere la sorpresa Bologna in finale?