Manuel Akanji è arrivato all’Inter per garantire un incremento di solidità, esperienza internazionale e affidabilità al reparto difensivo messo a disposizione di Cristian Chivu. Il difensore svizzero, proveniente dal Manchester City, dovrebbe partire titolare come braccetto di destra nel derby d’Italia contro la Juventus, in programma sabato 13 settembre all’Allianz Stadium alle ore 18:00. Akanji sta già, dunque, prendendo in mano il reparto arretrato nerazzurro, convinto di poter dare il proprio contributo durante l’intero arco della stagione. A spendere belle parole per lo svizzero ci ha pensato il suo ex allenatore al City, Pep Guardiola.
Inter, Guardiola su Akanji: “Ci ha aiutato tantissimo al City”
Un apprezzamento sincero per un difensore che ha contribuito ai successi del Manchester City in questi anni. L’allenatore dei Citizens, Pep Guardiola, durante la conferenza stampa in vista del derby di Manchester contro lo United, ha voluto mettere in risalto il ruolo assunto da Akanji, e dagli altri ex calciatori del City – negli ultimi anni: “Manu è tra i giocatori che ci hanno aiutato a essere il club che siamo, gli auguro il meglio“.
Un contributo importante quello offerto da Akanji, ora all’Inter, al Manchester City per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal club inglese. Il difensore svizzero ha collezionato complessivamente 136 presenze con un bottino di 5 gol e 3 assist.



