Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali l’Inter di Cristian Chivu sarà attesa da un match sempre sentito e appassionante, il derby d’Italia contro la Juventus. La squadra nerazzurra è reduce dalla sconfitta interna per 2-1 contro l’Udinese, che ha fatto seguito alla roboante vittoria all’esordio contro il Torino per 5-0. Una battuta d’arresto sicuramente non prevista dopo una partenza che migliore di così non poteva essere. A dare qualche indicazione e previsione sulla possibile stagione dell’Inter di Chivu, ha provato a dire la sua l’ex calciatore Dario Marcolin.
Inter, Marcolin è convinto: “Sul mercato nessuno come i nerazzurri”
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, l’ex calciatore Dario Marcolin ha cercato di analizzare il momento delle big del campionato di Serie A, soffermandosi in particolar modo sulla nuova Inter di Cristian Chivu. Questa la sua opinione: “Ha la rosa più forte della Serie A, il mercato che ha fatto non lo ha realizzato nessuno. Il club ha avuto idee chiare, accontentando Antonio Conte. Non è un caso che abbia vinto al 95’, segno di una squadra già solida e pronta“.
Va detto che la squadra potrà anche vivere in una prima fase un momento di transizione dovuto al cambio di allenatore dopo i lunghi ed intensi quattro anni con Simone Inzaghi: “Lo scivolone con l’Udinese induce a pensare che l’Inter debba trovare nuovi equilibri dopo l’addio di Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu. La squadra deve rigenerarsi”, ha precisato Marcolin.