L’ex calciatore Fulvio Collovati, in occasione di un suo intervento a CalcioNapoli24, ha dipinto un quadro personale della prossima Serie A. Analizzando il momento delle varie squadre, compreso il mercato di mezzo, Collovati ha espresso il suo parere sulla nuova Inter che sta nascendo. Il nuovo corso nerazzurro sarà targato Cristian Chivu, dopo la separazione da Simone Inzaghi una volta conclusa la finale di Champions League a Monaco di Baviera.
Inter, Collovati: “I nerazzurri sono un’incognita, vi spiego il perché”
La nuova Inter di Cristian Chivu che si presenterà ai nastri di partenza della prossima Serie A rappresenta ancora un’incognita per Fulvio Collovati. Queste le considerazioni dell’ex calciatore: “L’Inter è un’incognita perché ha preso un allenatore nuovo che rappresenta un prospetto, ma per me è ancora un punto interrogativo. Se il Mondiale per club ha rallentato Inter e Juventus? La fortuna nella sfortuna è che dal punto di vista economico le società ridono e i giocatori piangono. Dal punto di vista dei calciatori esser stati eliminati agli ottavi non è proprio un danno, perché in fondo il 2 di luglio sono tornati già a casa, non vedo eccessive sono scuse di preparazione. Tre settimane di vacanza sono sufficienti, non bisognerà dare troppi alibi ad Inter e Juventus“.
Un focus sul mercato: “Penso che il mercato di Milan, Inter e Juventus non sia ancora partito realmente, un po’ perché Inter e Juve erano distratte dal Mondiale per Club, un po’ perché il Milan aveva (ed ha ancora) l’ossessione di vendere per comprare. L’unica squadra in Serie A che ha disponibilità economiche e che si sta imponendo è il Napoli. Potrebbe in teoria non avere nemmeno fretta visto che fino al 31 agosto c’è tempo, però sta facendo il mercato“.



