L’Inter vuole avere la certezza matematica della vincita dello scudetto il prima possibile, e sta facendo di tutto per farlo accadere.
L’Inter è in piena fuga verso il ventesimo scudetto della sua storia che significherebbe seconda stella sul petto. La vittoria in rimonta per 2-1 conto l’Udinese mette un altro enorme mattone nel cammino dei nerazzurri che riescono a ribaltarla al minuto 94. Al momento sono 14 i punti di vantaggio sul Milan, secondo in classifica, e con 7 giornate ancora da disputare, i tifosi nerazzurri si chiedono quando potrà avvenire la vittoria matematica del titolo.
l’Inter non può vincere lo Scudetto dopo la 32esima giornata. La prima data utile è quella del 22 aprile, proprio in occasione del derby meneghino tra Milan e Inter. Per farlo la squadra di Inzaghi dovrebbe vincere prima il match contro il Cagliari e naturalmente vincere lo scontro con i rossoneri.
Inter, il Milan può rovinare la festa scudetto? I dettagli
Il Milan vuole vincere rimandando la festa scudetto dell’Inter, anche perché vincere contro di loro rappresenterebbe un umiliazione.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, 35 milioni per Albert Gudmundsson: Marotta pensa alle contropartite
Vincendo il derby a quel punto si ritroverebbe a +17 a 5 giornate dalla fine e quindi per il Milan non ci sarebbe matematicamente possibilità di raggiungere il primo posto, neppure se l’Inter perdesse tutte le gare successive. I rossoneri, però, dovrebbero prima vincere a Sassuolo. Qualora dovessero perdere e l’Inter dovesse battere il Cagliari, arriverebbe al derby a +17 e a quel punto gli basterebbe un pareggio per essere matematicamente campione.
Tra le ipotesi c’è anche quella del 5 maggio, in occasione di Sassuolo-Inter. Una data che ai nerazzurri riporta a quel 5 maggio 2002, quando perse clamorosamente lo scudetto contro la Lazio, consegnandolo alla Juventus. Questa volta, invece, potrebbe essere la data del 20esimo titolo.