Un Esposito sta incantando tutti in casa Inter, un altro in estate ha salutato per provare una nuova esperienza al Cagliari. Francesco Pio, a suon di prestazioni e gol, si sta ritagliando un ruolo importante all’interno della rosa guidata da Cristian Chivu. Sebastiano, dopo il prestito all’Empoli la scorsa stagione, ha preso la via della Sardegna per disputare una buona stagione. Non ha ancora trovato il gol, ma il lavoro in campo è stato particolarmente apprezzato dal suo nuovo allenatore, Fabio Pisacane. L’ex Inter, nel frattempo, a margine dell’evento “Sport e Legalità” tenutosi alla Fiera della Sardegna, ha spiegato la sua scelta di trasferirsi al Cagliari.
Inter, Sebastiano Esposito felice: al Cagliari “Sempre sentito parlare bene di questa piazza”
“Ho sempre sentito parlare bene di questa piazza e del senso di appartenenza, non solo della città ma anche della regione. Cagliari può essere definita la nazionale della Sardegna? Penso di sì. Ho sempre voluto giocare in un ambiente in cui ci fosse attaccamento alla maglia. Anche per questo motivo, per me è stato molto semplice scegliere il Cagliari“, queste le parole di Sebastiano Esposito, attaccante del Cagliari proveniente dall’Inter, margine dell’evento “Sport e Legalità” tenutosi alla Fiera della Sardegna.
Il classe 2002, dopo una buona stagione all’Empoli a livello personale – 8 gol in campionato, 10 stagionali – è tornato in estate all’Inter dopo il prestito in Toscana. Quest’estate la decisione di trasferirsi in Sardegna per indossare i colori rossoblù del Cagliari. Sebastiano è ancora alla ricerca della prima rete con la sua nuova squadra, ma il contributo alla causa è stato particolarmente apprezzato da tecnico, squadra e tifosi. Sarà solo una questione di tempo per l’ex nerazzurro, il gol arriverà.



