La Lega Serie A ha lanciato un messaggio all’Inter: quest’anno lo scudetto lo festeggerà sul campo, non aspettando altri risultati favorevoli come accaduto nel 2021. Il piano
L’input della Lega Serie A legato allo scudetto per quest’anno è uno solo: i vincitori dovranno conquistarselo sul campo. Si cercheranno di evitare situazioni già verificatasi negli anni scorsi in cui una squadra è solamente in attesa di un passo falso delle rivali per festeggiare il titolo. Infatti, la Lega Serie A ritiene che il calcio vada pubblicizzato al meglio e una vittoria ottenuta senza giocare non è il massimo per un evento sportivo.
Quindi, non si ripeteranno situazioni analoghe a quelle di 3 anni fa in occasione dell’ultimo campionato vinto dall’Inter. Quell’anno bastò un pareggio dell’Atalanta, il giorno dopo la partita dei nerazzurri, per far partire la festa scudetto per la formazione allenata da Antonio Conte. La Lega Serie A ha in mente un piano specifico perché ciò non accada.
Niente feste dal divano, quest’anno lo scudetto l’Inter dovrà vincerlo sul campo. La decisione della Lega Serie A
Inter, scudetto sul campo: il piano della Lega Serie A
LEGGI ANCHE Inter, il Borussia Dortmund aumenta i rimpianti per l’Atletico Madrid
Una situazione che risolverebbe tutti i problemi sarebbe la vittoria dell’Inter nel derby contro il Milan che consegnerebbe aritmeticamente il tricolore ai nerazzurri. In caso contrario la festa sarebbe rimandata alle partite successive. La prima partita in questione sarebbe Inter-Torino, la cui data e il cui orario verranno ufficializzati venerdì 19 aprile. L’ipotesi al momento più probabile è uno degli slot televisivi di sabato 27 aprile. Giorno da considerare indicativo, infatti la scelta sarà influenzata dall’esito del derby di Milano.
L’obiettivo della Lega Serie A come già ribadito è quello di assegnare lo scudetto sul campo al termine di una partita, anche se c’è un possibile scenario da tenere in considerazione. Qualora l’Inter dovesse pareggiare il derby e perdere la partita successiva contro il Torino, potrebbe festeggiare lo stesso lo scudetto da casa nel caso il Milan non dovesse avere la meglio sulla Juve.
Calcoli che non fanno certo piacere ai tifosi nerazzurri che già lunedì 22 aprile vorrebbero vincere il titolo. Vittoria contro il Milan in trasferta e conquista della seconda stella nella stessa occasione rappresenterebbe per loro una gioia ineguagliabile.