Calciomercato Inter, il progetto di Chivu sul mercatoIl Il campionato sta per iniziare e per l’Inter di Cristian Chivu è tempo di mettere a fuoco gli ultimi dettagli. Con l’esordio in Serie A contro il Torino in programma lunedì sera a San Siro, l’allenatore rumeno ha un duplice obiettivo: preparare la squadra per la prima sfida ufficiale e allo stesso tempo attendere gli ultimi movimenti di mercato per completare la rosa. Ben vengano altri difensori, centrocampisti ed attaccanti, perchè in questo vortice di partite continue, ormai, servono 3 squadre di titolari e non più 2.
Dove vederla
La partita, che sarà trasmessa in diretta con esclusiva su DAZN e Sky, a partire dalle ore 20.45, rappresenta un banco di prova fondamentale. Chivu sembra avere le idee chiare: il solo nuovo arrivato che potrebbe partire titolare è Petar Sucic, mentre per gli altri innesti, come il talentuoso Andy Diouf, ci sarà da aspettare. Il tecnico, noto per la sua attenzione ai dettagli e la sua capacità di far crescere i giovani, intende integrare gradualmente i nuovi acquisti per non alterare gli equilibri della squadra.
Tuttavia, la scelta della formazione ideale potrebbe essere questa: Sommer, Acerbi, Bastoni, Pavard, Dumfries, Dimarco, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Lautaro, Thuram.
Il mercato
Sul fronte mercato, la situazione è in costante evoluzione. La priorità assoluta rimane un difensore centrale. Dopo aver sondato i nomi di Jacquet e Ordonez, le cui trattative si sono dimostrate complesse per le alte richieste economiche, l’Inter sta valutando alternative come quella di Kim e di Filippo Manè.
La cessione di Kristjan Asllani al Torino, anche se ha subito un piccolo ritardo burocratico, e quella di Nicola Zalewski all’Atalanta hanno liberato fondi preziosi. Queste mosse consentiranno all’Inter di fare un ultimo colpo in entrata, con l’incognita Benjamin Pavard che potrebbe essere ceduto per finanziare il nuovo acquisto?
Chivu si prepara a un esordio complicato, ma con la consapevolezza di avere una squadra competitiva e una dirigenza che sta lavorando per fornirgli tutti gli strumenti necessari per affrontare una stagione lunga e impegnativa.