Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, e Antonio Conte, allenatore del Napoli, negli scorsi giorni hanno dato vita ad un botta e risposta mediatico in merito agli errori arbitrali dell’ultimo weekend di Serie A. Il noto giornalista, Sandro Sabatini, tramite il proprio canale YouTube, rispondendo a delle domande dei follower, è tornato a parlare di quanto accaduto. Ecco cosa ha detto.
Inter, Sandro Sabatini: “Marotta-Conte? Una polemica destinata a durare”
“Da che parte stai tra Conte e Marotta? Non sto dalla parte di nessuno, è difficile dividersi in schieramenti così polarizzati e contrapposti. Mi piacerebbe tanto che ci fosse coerenza: Conte, in altre società, ha chiesto l’intervento di papà Marotta, come lo ha chiamato lui, e Marotta in altre situazioni diceva che l’operato degli arbitri non andava discusso e doveva essere accettato. C’è tanta convenienza e poca coerenza nell’atteggiamento di entrambi“, la risposta del giornalista Sandro Sabatini ad una domanda di un follower su YouTube in merito allo scontro mediatico tra Marotta e Conte degli ultimi giorni.
“So di mettermi contro due giganti – ha continuato Sabatini – , ma non riesco a stare né dalla parte di Conte né di Marotta. Mi sembra una polemica destinata a durare, proprio come la rivalità Napoli-Inter per lo scudetto. Un mini consiglio? Abbassate i toni. Se tutti gli allenatori facessero le conferenze stampa come Conte, sarebbe il far west. E se tutti i presidenti si esprimessero come Marotta, ci sarebbe un’ingerenza eccessiva su temi molto tecnici“.



