Ore di attesa per il derby d’Italia tra Juventus e Inter in programma sabato 13 settembre 2025 all’Allianz Stadium alle ore 18:00. La squadra nerazzurra di Cristian Chivu, archiviata la pausa per le nazionali, affronterà i bianconeri di Igor Tudor con grande voglia di rivalsa dopo il ko interno contro l’Udinese. Nel frattempo, il giornalista Sandro Sabatini, tramite un video sul suo canale YouTube, ha fatto il punto sul momento in casa Inter, parlando anche di un possibile esonero per Chivu.
Inter, Sabatini: “Anche se perde contro la Juve Chivu non rischia”
“Devo fare una riflessione. Rispondo alla domanda per chi sarà più decisiva: per l’Inter. Perché la Juve ha sei punti e l’Inter tre, i bianconeri hanno fatto due vittorie, seppur sofferte, mentre i nerazzurri sono passati dalla grande euforia col Torino all’amarezza con l’Udinese“, ha sottolineato Sandro Sabatini, noto giornalista sportivo, durante una sua analisi sulla situazione in casa Inter. “Dopo 15 giorni in cui alla Juve hanno guardato con serenità, mentre all’Inter con un po’ di ansia ad una super sfida, sono un po’ più preoccupati. Io vedo che l’Inter festeggia anche con un pareggio, la Juve si accontenterebbe. Sarà più decisiva per l’Inter, lo dice la classifica: se l’Inter va a -6 è un problema“, ha aggiunto.
Dovesse lasciare punti per strada anche a Torino contro la Juventus, Cristian Chivu va considerato a rischio esonero? A questa domanda ha risposto così Sabatini: “In generale tutti gli allenatori rischiano l’esonero se non vanno bene. Nel particolare adesso assolutamente no, anche se perde a Torino. Nell’immediato nemmeno. Deve fare con quello che ha, coi giovani che sono stati comprati: Sucic mi piace tantissimo, Luis Henrique no, Dumfries è di un’altra categoria. Diouf è buono ma voglio vederlo titolare. Chivu può gestire molto bene questo rinnovamento, a me come professionista piace e quella dell’inesperienza mi sembra una storiella“.



