Al termine della sfida tra Inter e Salernitana, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per commentare la larga vittoria casalinga dei suoi ragazzi. Queste le sue parole…
Prosegue senza sosta la corsa dell’Inter verso la conquista della seconda stella della sua storia.
Nella partita di San Siro contro la Salernitana, la squadra allenata da Simone Inzaghi ha conquistato l’ottava vittoria su otto partite giocate nel 2024 in tutte le competizioni, e portando attualmente il vantaggio sulla Juventus in classifica a 10 punti di margine. Il modo migliore per arrivare all’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Inter-Salernitana, Inzaghi: dobbiamo restare tutti concentrati
Inter-Salernitana, Simone Inzaghi vede il traguardo lontano. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Josep Martinez come vice Sommer? Il punto
Al termine della partita contro la Salernitana, terminata con un largo 4-0 in favore dell’Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni dei cronisti in conferenza stampa per commentare la partita dei suoi ragazzi.
Il tecnico piacentino ha esaltato la prestazione che hanno mostrato nel corso della partita i suoi giocatori, in quanto anche questo avversario avrebbe potuto presentare più di qualche insidia.
Era importante approcciare bene, i ragazzi sono stati bravi. La Salernitana nelle ultime uscite aveva messo in difficolta squadre di alto livello e dovevamo fare una partita seria, l’abbiamo fatta. Potevamo segnare subito ma i ragazzi non hanno mollato
Nel corso della conferenza poi, Inzaghi ha spiegato il motivo di alcune scelte che ha preso in merito alla formazione iniziale, dato che tutti gli addetti ai lavori si aspettavano un pò di turnover in vista anche della sfida contro l’Atletico Madrid.
Rispetto a Roma ne ho cambiati tre, abbiamo avuto sei giorni per recuperare e i valori dei ragazzi erano buoni. Avevo l’imbarazzo della scelta, ho optato per questo ma non sarebbe stato un problema cambiarne di più. Ora avremo tante partite e dovremmo essere bravi a rimanere tutti concentrati
L’allenatore dell’Inter ha poi fornito il suo pensiero sulla lotta scudetto.
Abbiamo fatto un ottimo percorso però ci sono due squadre che stanno facendo bene, sarà un percorso lungo. Bisogna tenere alta la concentrazione sapendo che ora arriveranno tutte partite ravvicinate e le difficoltà aumenteranno
Infine, l’allenatore nerazzurro ha espresso il suo pensiero in vista della sfida di Champions League contro il suo amico ed ex compagno Diego Simeone.
E’ un’ottima squadra che ha perso le ultime due partite, hanno fatto 25 tiri. Sono una squadra fisica, esperta e allenati bene da un mio grande ex compagno di squadra che ricordo sempre con piacere. Sarà un ottavo difficile



