Intervistato dalla http://www.gazzetta.it Arrigo Sacchi, ex allenatore di Milan e Nazionale italiana ha detto la sua sulla folata finale dello scudetto che vede Inter e Napoli lontane un solo punto a due giornate dalla fine. Domani sera alle 20:45 i nerazzurri ospiteranno la Lazio e i partenopei andranno a Parma.
Queste le sue parole:
“Dico che il Napoli è favorito. Ha un punto di vantaggio sull’ Inter e può difenderlo nonostante, forse, sia leggermente in calo di forma. Conte è bravissimo a gestire certe situazioni e sono sicuro che, in questa settimana, dopo il pari col Genoa, avrà lavorato molto sull’ aspetto psicologico. La sfida di Parma è fondamentale, la tensione è molto alta, ma l’ allenatore del Napoli sa bene come preparare queste partite. E’ vero anche che il Parma si batterà con il coltello tra i denti perchè ha bisogno di punti per salvarsi, ma la squadra di Conte è superiore a livello tecnico. Inoltre, e questo è un aspetto da tenere in considerazione, l ‘Inter non avrà un impegno agevole a San Siro contro la Lazio. La squadra di Baroni lotta per un posto in Champions, non credo che andrà a Milano per fare vacanza.”
Un Arrigo Sacchi quindi abbastanza sicuro dell’ esito della folata scudetto. Parole condivisibili dato il punto di vantaggio e la mentalità che Conte trasmette ai propri giocatori. Sicuramente Inzaghi proverà a fare il suo in casa con i biancocelesti sperando in notizie positive da Parma: non sarebbe la prima volta che una squadra in testa alla classifica inciampa nelle ultime giornate.
LEGGI ANCHE:Inter, Inzaghi e Conte 25 anni dopo di nuovo rivali per lo scudetto