A distanza di due anni, l’Inter e Romelu Lukaku si dicono nuovamente addio, anche se questa volta sarà difficile continuare a rimanere amici con l’ambiente nerazzurro, dato il suo probabile passaggio alla Juventus.
Termina nel peggiore dei modi la seconda avventura all’Inter di Romelu Lukaku; nei scorsi giorni è infatti emerso, che l’attaccante belga avesse avuto anche contatti con la Juventus, avallando di fatto alla possibilità di un suo passaggio in bianconero. Una mossa che ha fatto infuriare i dirigenti nerazzurri, che hanno prontamente interrotto i contatti sia con l’entourage del giocatore che con il Chelsea, con il quale era avviata una trattativa per riportare Lukaku a Milano a titolo definitivo.
Un secodno burrascoso addio per il belga, che già aveva vissuto una situazione simile nel 2021, quando si trasferì al Chelsea senza però avere la stessa fortuna avuta nell’esperienza nerazzurra. Che possa ripetersi lo stesso scenario anche questa volta?
Lukaku, se non chiude con la Juve dove va? Arabia sempre sullo sfondo
Inter, Romelu Lukaku rischio secondo fallimento consecutivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, da Balogun a Morata. Chi sarà il successore di Lukaku?
Il rischio di un secondo fallimento consecutivo attualmente è uno scenario abbastanza probabile, in quanto il gioco che propone l’allenatore della Juventus non si sposa assolutamente con le caratteristiche di Romelu Lukaku, il quale fa molta più fatica a giocare senza un partner d’attacco di fianco a lui. Bisogna anche aggiungere che la Juventus non giocherà sicuramente la Champions League, e quindi una vetrina in meno per Lukaku per mettersi in mostra al grande pubblico europeo.
Ma non va sottovalutata la possibilità che questa trattativa non vada in porto, mettendo così Lukaku ancora più nei guai, il quale dovrebbe a questo punto accettare le offerte arrivate dall’Arabia Saudita, se non vuole rimanere ai margini della rosa del Chelsea…



