Inter-Roma non si gioca solo in campo. E’ una partita speciale per Ranieri, ex della sfida, ma soprattutto per Davide Frattesi. Il centrocampista italiano a gennaio aveva spinto per ritornare in giallorosso, i colori che indossava da bambino, dato lo scarso minutaggio in nerazzurro. Domani Frattesi scenderà in campo proprio contro il suo passato da titolare, data l’ assenza per squalifica di Mikhitaryan. Il classe 99′ ,dopo le voci di mercato invernali che circolavano intorno a lui, ha ritrovato il minutaggio che gli era mancato nella prima parte della stagione.
Una sua partenza in estate proprio in direzione Roma, non è da escludere. Frattesi vuole tornare a essere il protagonista della sua squadra, giocare da titolare fisso e avere una certa continuità in tal senso. Qualora ciò dovesse accadere, la Roma potrebbe volersi dire pronta per cedere Manu Konè. Il francese è stato corteggiato più volte da Marotta, se dovesse andar via da Roma però, sarebbe più verosimile un suo approdo a Parigi. Il suo cartellino adesso vale più del doppio di quanto l’ abbia pagato la Roma (18 milioni di euro), le sue prestazioni quest’ anno sono sempre state più che sufficienti nonostante gli alti e bassi giallorossi.
Insomma domani più di un protagonista incontrerà il suo passato, chissà qualcuno anche il suo futuro. Roma e Inter sono sempre state due squadre con intrecci di mercato anche nel passato più vicino a noi: vedi Zaniolo, Dzeko, Kolarov. La battaglia sul campo sarà garantita, tutte e due le squadre venderanno cara la loro pelle. L’ Inter per rilanciarsi dopo le ultime due sconfitte e la Roma per sognare un posto in Champions League che fino a 3 mesi fa era utopia.
LEGGI ANCHE:Inter, la probabile formazione in vista della Roma