Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso attacca duramente Steven Zhang e l’Inter ma non solo. Le dichiarazioni
Rocco Commisso si sfoga in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Il presidente della Fiorentina si lancia in un attacco frontale rivolto alle tre principali formazioni del campionato di Serie A: Juventus, Milan e Inter.
Il numero del club viola non invidia i trionfi raggiunti nel passato recente da queste tre società. Successi arrivati, dal suo punto di vista, grazie solamente a situazioni debitorie assurde.
Rocco Commisso non invidia i successi di Juventus, Milan e Inter. Il motivo
Inter, Rocco Commisso attacca il club e Steven Zhang. Le parole
LEGGI ANCHE Ex Inter, Paulo Sousa promuove i nerazzurri: possono fare come la Juventus
Il presidente della formazione toscana attacca duramente anche Steven Zhang, presidente dell’Inter, nell’anno di conquista dello scudetto della seconda stella. Rocco Commisso sottolinea come sia stato costretto a passare la società nelle mani di Oaktree e sostiene come non si sappia dove ora sia finito.
L’attacco completo del numero uno della Fiorentina nei confronti dell’Inter ma non solo. Nel mirino anche Milan e Juventus. Le parole di Rocco Commisso a La Gazzetta dello Sport:
No, perché certe vittorie sono arrivate grazie a situazioni debitorie assurde che hanno portato i club quasi alla bancarotta e poi nelle mani di Fondi per la mancata restituzione da parte delle proprietà dei prestiti ricevuti. E io mi chiedo ancora se chi ha vinto in certi anni poteva essere iscritto al campionato… Stavo per comprare il Milan poi è finito a mister Li e sapete come è finita. E Zhang? Non si sa più dov’è… Anche lui costretto a lasciare l’Inter, indebitata col Fondo Oaktree. Poi c’è il caso Juve: da Ronaldo in poi Exor in cinque anni ha dovuto mettere 900 milioni di euro per sistemare i bilanci, nonostante i ricavi annuali fossero superiori a 450 milioni, più del triplo di quelli della Fiorentina. Dei club a cui possiamo paragonarci, per dimensione e ricavi, solo l’Atalanta ha fatto meglio di noi come risultati, ma il loro progetto, compreso di infrastrutture, è partito prima. Le altre no, non posso invidiarle
Vedremo se le società accusate faranno cadere anche questa volta senza ribattere l’ennesimo attacco durissimo e polemico di Rocco Commisso oppure arriverà una loro risposta.