l’Inter inizia a concentrarsi per la prossima stagione. La società sa che saranno necessari diversi innesti per migliorare una rosa che è pressoché identica da due anni. Per questo i nerazzurri stanno programmando la prossima stagione in anticipo visionando i vari colpi in entrata e le probabili uscite. Ecco il quadro analizzando ruolo per ruolo.
– PORTIERI. Nella prossima stagione non dovrebbero esserci novità tra i pali. Sommer – nonostante l’età che avanza – è ancora affidabile e Josep Martinez è pronto ad affiancarlo nelle gare di Coppa Italia.
– DIFENSORI. In difesa l’Inter è consapevole che è necessaria una ventata di aria fresca. Acerbi e De Vrij sono ormai più che maturi pertanto non gli si potrà chiedere un’altra stagione da titolari. Come nuovi innesti si valutano Solet dell’Udinese e Beukema del Bologna entrambi protagonisti di un’ottima stagione in Serie A. Se per comprare uno dei due sarà necessaria una cessione il candidato potrebbe essere Bisseck che piace in Premier League. Sulle fasce Luis Henrique ha dato la sua disponibilità per un passaggio in nerazzurro ma manca ancora l’intesa tra Inter e Marsiglia.
CENTROCAMPISTI. In mezzo al campo Frattesi e Asllani potrebbero salutare. L’italiano cerca più spazio mentre l’albanese non si è rivelato all’altezza nel ruolo di vice Calha. L’acquisto di Petar Sucic è ormai cosa fatta ma potrebbe non essere l’unico in mediana. Infatti l’Inter ha messo gli occhi anche su Ricci del Torino che la società granata valuta 30 milioni.
ATTACCANTI. Nella prossima stagione la coppia d’attacco sarà ancora la ThuLa. Da vedere però chi ci sarà alle loro spalle. Arnautovic e Correa sono in scadenza ed è difficile che ai due venga proposto un rinnovo. Taremi invece è reduce da una stagione disastrosa e il divorzio con i nerazzurri sembra la scelta più plausibile. I nomi che circolano al momento come possibili sostituti sono Giacomo Raspadori e Nico Paz del Como.



