Clamorose novità giungono dal Portogallo dove, secondo A Bola, si stanno chiudendo le trattative che porteranno lo Special One, Josè Mourinho a sedere sulla panchina del Benfica per la seconda volta nella sua carriera a distanza di 25 anni dalla prima. L’ex allenatore nerazzurro, era stato esonerato poche settimane fa dal Fenerbache e ora è pronto ad iniziare una nuova avventura in Portogallo proprio nel club che gli aveva dato la prima chance da allenatore prima del suo passaggio al Porto.
Mourinho – Benfica: cosa manca? Le parole di Rui Costa
“Volevo annunciare che abbiamo raggiunto un accordo con Bruno Lage per le sue dimissioni dalla carica di allenatore del Benfica. Per quanto riguarda il prossimo allenatore, contiamo di averlo in panchina entro sabato a Vila das Aves. L’allenatore che arriverà doverà essere vincente e avere la capacità di portare la squadra al livello richiesto. Non parliamo di nomi. Il Benfica è attualmente senza allenatore. Il colloquio con Lage è avvenuto solo dopo la partita. Oggi non è stato nominato nessun allenatore, nè se ne è parlato per il futuro, ma ovviamente ci stiamo preparando”. Così Rui Costa – attuale presidente del Benfica – ha dichiarato nelle ultime ore. Il presidente del club portoghese non si è sbilanciato. Invitando tutti a mantenere i piedi per terra e aspettare che la trattativa con lo Special One si sia definitivamente conclusa.
Fatto curioso è che proprio poche settimane fa, Mou era stato esonerato dal Fenerbache a causa dello stesso Benfica. Le due squadre infatti si erano affrontate nei preliminari di Champions e, il doppio scontro, aveva visto trionfare i portoghesi e di conseguenza l’esonero di Mourinho. Ora il Benfica è uscito sconfitto in casa dagli azeri del Qarabag, nella prima gara del maxi girone, e per questo motivo Rui Costa ha deciso di esonerare Bruno Lage.
Mourinho è dunque pronto a firmare il suo nuovo contratto e ripartire dalla prima squadra che aveva deciso di puntare in lui nel lontano 2000.
 
									 
					


