Inter: rischia di saltare il Mondiale per Club in programma la prossima estate in America? Il punto della situazione
Ancora in alto mare l’organizzazione del Mondiale per Club della prossima estate. L’unica certezza al momento è rappresentata dalle date della competizione. Il cui inizio è previsto per il 15 giugno 2025, mentre la finale il 13 luglio.
Mancano ancora le sedi e soprattutto la vendita dei diritti televisivi che porterebbe i maggiori introiti alle società partecipanti, tra cui Inter e Juventus. Nei giorni scorsi infatti sono scaduti, ma non è ancora stata presentata alcuna proposta dalle maggiori emittenti.
Salta l’organizzazione del prossimo Mondiale per Club? Ecco perché
Inter, rischia di saltare il Mondiale per Club? I motivi
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Inter, torna titolare Yann Bisseck? Le ultime
Tanto che il presidente della Fifa Gianni Infantino si è mosso in prima persona. Il numero uno ha convocato un’unità di crisi convocando tutte le maggiori televisioni a livello mondiale.
Per questa ragione tutti i club partecipanti sono in allerta vista la situazione critica. Le squadre stanno attendendo l’offerta proveniente dalla Fifa per prendere parte alla competizione. Una proposta che però non è ancora arrivata in quanto dipendente in gran parte dalla vendita dei diritti televisivi.
L’Inter, così come le altre formazioni qualificate tra cui la Juventus, rimane in attesa di chiarimento sull’organizzazione del torneo.