Notizie positive in casa Inter: l’infortunio di Stefan de Vrij si è rivelato meno grave del previsto e si avvicina il suo rientro. La data del possibile ritorno in campo
Simone Inzaghi può tornare a sorridere. La sosta delle nazionali gli ha fatto vivere diversi attimi di apprensione, ma ora l’allenatore dell’Inter può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Non è stata una normale pausa: dal caso Acerbi agli infortuni subiti da Stefan de Vrij e Yann Sommer. Diverse sono state le cause di preoccupazione per il tecnico, ma per fortuna tutto sembra essersi concluso nel modo migliore possibile.
Questa settimana era iniziata positivamente con l’assoluzione di Francesco Acerbi per mancanza di prove, quindi il difensore centrale classe sarà a disposizione già contro l’Empoli. Anche se il caso sembrerebbe avere lasciato dei dubbi in società sul futuro del giocatore (Calciomercato Inter, il futuro di Francesco Acerbi rimane in bilico. Il punto). Inoltre, si è conclusa con il recupero di Yann Sommer che sarà a disposizione già per la prossima partita. Sarà Simone Inzaghi a scegliere se schierarlo o lasciargli ancora un po’ di riposo per recuperare al meglio. Quali sono invece le condizioni di Stefan de Vrij?
Stefan de Vrij: il rientro si avvicina. La data del possibile ritorno
Inter, rientro vicino per Stefan de Vrij. La data
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, parametri zero? Le commissioni agli agenti
Stefan de Vrij aveva subito un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra durante un allenamento in ritiro con l’Olanda. Il recupero del giocatore procede meglio del previsto tanto che ha messo nel mirino la sfida contro l’Udinese dell’8 aprile. Per quella data il difensore centrale olandese classe 1992 conta di tornare a disposizione.
Stefan de Vrij vorrà tornare in forma, effettuando prestazioni di alto livello, come prima della sosta con eccezione la sfida di ritorno contro l’Atletico Madrid. Con l’obiettivo di conquistare la fiducia di Simone Inzaghi e della società per il prossimo anno e insidiare la titolarità di Francesco Acerbi già in questa parte conclusiva di stagione.