Inter, il riacquisto dei diritti di rivendita da Nike da parte del club nerazzurro pare essere stata un’ottima mossa per i ricavi
Da molti anni è ormai consolidata la partnership tra Inter e Nike. Il colosso americano produce da molto tempo i kit da gara per i nerazzurri.
Nel 2019, la partnership stava per interrompersi. Ma il 1 novembre 2019, il club di Viale Liberazione ha riacquistato i diritti per la rivendita da Nike per un totale complessivo di 6 milioni di euro, che la società meneghina potrà ripagare nel corso di 6 anni.
Inter, i ricavi da Nike aumentano di anno in anno

Inter, riacquistati i diritti di rivendita da Nike. I dati sulle vendite
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Joaquin Correa rischia di tornare a Milano. Il motivo
Da quando sono stati riacquistati i diritti, i ricavi del club nerazzurro sono andati via via migliorando.
Da qualche anno si conoscono bene le difficoltà finanziarie del club di proprietà di Suning. Per questo motivo, avere ottimi ricavi può essere importante per le questioni relative al bilancio.
Nel solo 2023, i nerazzurri hanno incassato 13,160 milioni di euro da questi diritti. La crescita negli anni è stata importante, considerando gli incassi dei primi 3 anni dal riacquisto.
Nel 2020 furono 2,5 milioni, l’anno successivo 4,2 e nel 2022 6,1 milioni. Lo scorso anno, dunque, c’è stato un raddoppio dei ricavi solo dalla vendita delle magliette.
Dati importanti e che sono destinati a salire nel 2024.



