All’interno del calciomercato italiano, la trattativa che più sta interessando appassionati e tifosi è quella che interessa Ademola Lookman, Inter e Atalanta stanno trattando da diverse settimane ma ancora non è stata trovata la chiave che porta il nigeriano a Milano. Nelle ultime ore, il noto telecronista Francesco Repice, ha detto la sua opinione ai microfoni di Pianeta Atalanta. Attraverso le sue parole, ha cercato di far comprendere ai tifosi della Dea il punto di vista del giocatore, ricordando che Lookman è un professionista e non un tifoso.
Inter, Repice: “Lookman? Dinamica normale, non tradimento”
“Non parlerei di tradimento. I calciatori non sono tifosi, fanno un altro mestiere. Sono professionisti e, come tutti, scelgono di lavorare dove trovano condizioni migliori. Il calcio di oggi funziona così: è una questione di mercato, di scelte personali, di opportunità economiche. Lookman non è una bandiera dell’Atalanta, non ha legami profondi con la storia del club. E’ giusto parlare di dinamiche normali, non di tradimenti.”
“Capisco la delusione dei tifosi ma non si può impedire ai calciatori, allenatori o dirigenti di coltivafre legittime ambizioni. L’Atalanta ha costruito un progetto eccellente, ma non può pretendere fedeltà incondizionata. E se attraverso questo gioco delle parti riuscirà a spingere l’Inter a rilanciare di qualche milione, avrà fatto semplicemente il suo interesse”.



