Mancano poco più di 48 ore agli ottavi di finale tra Inter e Fluminense che valgono l’ accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club. La vincente della partita affronterà una squadra tra Manchester City e Al-Hilal, club allenato dall’ ex Simone Inzaghi. I nerazzurri dovranno vedersela con un’ emergenza infortuni importante; hanno fatto ritorno in Italia per indisponibilità Calhanoglu, Pavard, Bisseck e Zielinsky. L’ Inter ha dovuto fare a meno anche di Thuram e Frattesi durante le 3 partite del girone. Tuttavia ci sono buone notizie: tutti e due in mattinata sono ritornati ad allenarsi in gruppo e saranno disponibili per la partita col Fluminense.
Il centravanti francese era partito addirittura titolare nella partita d’ esordio col Monterrey ma fu costretto al cambio dopo appena 33 minuti. Il centrocampista italiano invece, non ha giocato ancora un minuto a causa del fastidio che lo tormentava. I due, tornando disponibili, troveranno una squadra che nell’ ultima partita soprattutto, se l’ è cavata alla grande. Sarà quindi difficile spodestare gli ultimi titolari nerazzurri data la prestazione convincente che hanno regalato.
Per Thuram convincere Chivu a farlo partire dal 1′ minuto a discapito di Esposito non sarà affatto facile: il classe 2005′ ha convinto il tecnico rumeno grazie al gol e all’ ottima prestazione regalata. Per Frattesi invece sarà complicato ottenere minuti data la freschezza che ha dimostrato di avere Sucic da subentrato. I nerazzurri dovranno ripetere l’ ottima partita giocata contro il River Plate se vorranno passare il turno: guai a sottovalutare le squadre brasiliane, soprattutto il Fluminense. Nel mentre però l’ Inter e gli interisti possono sorridere, Thuram e Frattesi daranno una grande mano lunedì sera.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, è fatta per Bonny



