Inter, il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani, sul suo profilo X, non usa giri di parole. Secondo il giornalista, lo scenario peggiore per i nerazzurri in vista del derby d’Italia avrebbe delle conseguenze devastanti. La squadra di Chivu è partita forte con un 5-0 in casa contro gli altri torinesi (sponda granata) per poi subire una battuta d’arresto contro l’Udinese. Ecco le parole di Ravezzani.
SCONFITTA SAREBBE DEVASTANTE – Ravezzani è sicuro: “Inutile girarci intorno: oggi una sconfitta sarebbe devastante per l’Inter. Non per il -6, ma per la credibilità di Chivu (patrimonio di cui è sprovvisto come qualsiasi allenatore senza passato vincente) e per l’autostima di calciatori parsi stanchi nella testa e nelle gambe“.
LEGGI ANCHE – Inter, senti Guardiola: “Akanji è tra i giocatori che ci hanno aiutato a essere il club che siamo, gli auguro il meglio”
Chivu che viene dunque messo subito sotto pressione a partire dal primo big match della sua carriera da tecnico dell’Inter. Il rumeno ha ricevuto i complimenti della critica post-prima vittoria contro il Torino. I dubbi sugli strascichi della scorsa stagione sono subito riemersi dopo lo scivolone con l’Udinese, sempre in casa. Vero che lo Juventus Stadium è sempre un campo difficile, ma un risultato positivo è assolutamente vitale al fine di scacciare via subito i fantasmi del passato.