Inter, i nerazzurri di Simone Inzaghi restano nella top ten del ranking UEFA nonostante l’uscita agli ottavi di finale di UCL
Uno dei migliori pregi di Simone Inzaghi riguarda sicuramente la gestione della partite nelle coppe europee.
Dall’arrivo del tecnico nerazzurro, l’Inter non ha mai mancato gli ottavi di finale. Il primo anno fu il Liverpool a interrompere il cammino nerazzurro, nonostante la rocambolesca vittoria di Lautaro Martinez e compagni nel match di ritorno ad Anfield – lo 0-1 di Lautaro non bastò per ribaltare lo 0-2 accumulato a San Siro – .
Il secondo anno, invece, è stato sicuramente quello della illusione. L’Inter è riuscita ad arrivare in finale a Istanbul, e solo ad un passo dalla coppa si è dovuta arrendere al Manchester City, uscito vincitore dalla finalissima.
Quest’anno, è toccato all’Atletico Madrid interrompere i sogni europei dei nerazzurri, rimontando il risultato dell’andata e buttando fuori i ragazzi di Inzaghi ai calci di rigore.
Inter, il ranking UEFA sorride ai nerazzurri…
Inter, ranking UEFA: ancora in top 10 grazie a Simone Inzaghi. La classifica
LEGGI ANCHE Ex Inter, stagione deludente di Milan Skriniar: addio al PSG?
Il ranking UEFA, nonostante l’uscita agli ottavi di finale, resta positivo. Rispetto a settembre 2023, l’Inter ha guadagnato 2 posizioni, avanzando dall’ottavo posto al sesto, con 25000 punti all’attivo.



