Radja Nainggolan esalta Federico Dimarco: il numero 32 dell’Inter è più forte di Theo Hernandez. Le dichiarazioni dell’ex centrocampista
Radja Nainggolan elogia Federico Dimarco. L’ex centrocampista belga preferisce l’esterno sinistro nerazzurro al terzino sinistro del Milan Theo Hernandez.
Secondo l’ex centrocampista dell’Inter, il calciatore italiano è maggiormente funzionale: è in grado di fornire il suo contributo in fase offensiva realizzando sia goal che assist. Motivo che lo porta a preferirlo al giocatore francese nonostante quest’ultimo sia un talento più “puro”.
Radja Nainggolan esprime così la propria opinione riguardo il livello dei due esterni sinistri intervistato dal canale Controcalcio. La sua analisi:
Il francese è un talento puro, ma è Dimarco è un calciatore più funzionale perché ti segna 7 gol e fa anche 10 assist. Ho sempre detto che Dimarco è più forte di Theo, fin dalla scorsa stagione
Radja Nainggolan esalta l’esterno dell’Inter Federico Dimarco. Le parole
Inter, Radja Nainggolan: Federico Dimarco è più forte di Theo Hernandez
LEGGI ANCHE Inter, Christian Vieri: ha la rosa più forte. Le dichiarazioni
Inoltre, secondo l’ex centrocampista con un passato in Italia tra Cagliari, Roma e Inter, Federico Dimarco ha una qualità che spesso passa in secondo piano: ha il piede mancino migliore di tutto il campionato.
La considerazione finale di Radja Naingollan ai microfoni di Controcalcio sulla bravura dell’attuale numero 32 nerazzurro:
Peraltro ha il piede mancino migliore di tutto il campionato
Qualità che sono emerse anche nell’ultima partita disputata dai campioni d’Italia in carica. Infatti, il calciatore italiano ha siglato la rete del momentaneo pareggio nel derby perso per 2-1 contro il Milan essendo l’ultimo a arrendersi e l’unico interista a disputare una partita a alto livello.
Una prestazione che non fa altro che testimoniare le vette ormai raggiunte da Federico Dimarco.



