Dopo la splendida e leggendaria vittoria di ieri sera ai danni del Barcellona, l’Inter è pronta a scoprire chi sarà la seconda finalista. Questa sera andrà in scena il ritorno della seconda semifinale, quella che vede impegnate PSG e Arsenal. All’andata i parigini hanno espugnato l’Emirates Arena con un gol nei primi minuti da parte di Dembelè.
Esprimere una preferenza, in vista della finale, non è affatto semplice. Il PSG, dopo tanti anni di delusioni e amarezza vede davanti a sè la possibilità di alzare al cielo il titolo. La squadra di Luis Henrique ha già conquistato la Ligue 1 e ora insegue il sogno triplete. L’Arsenal dal canto suo, è chiamato all’impresa. Per conquistare la finale di Monaco i Gunners dovranno ribaltare il risultato dell’andata. Vediamo il percorso in Champions delle due squadre fino a questo momento.
Arsenal. I Gunners hanno disputato un’ottima League Phase. Chiusa al terzo posto con 19 punti al pari di Inter e Barcellona. Sei su otto le vittorie nel maxi girone, di cui una proprio contro il PSG. L’unica sconfitta fu inflitta dall’Inter che vinse a San Siro grazie ad un rigore di Calhanoglu. Agli ottavi i londinesi strapazzarono il PSV con un risultato complessivo di 9-3 mentre il vero colpaccio dell’Arsenal si consuma ai quarti quando i biancorossi battono il Real Madrid all’andata e al ritorno. Decisive le due punizioni iconiche di Declan Rice.
PSG. Percorso decisamente più tortuoso per il PSG. I parigini esordirono malissimo nel nuovo format della Champions, conquistando una vittoria nelle prime 5. Tuttavia grazie ai successi nelle ultime 3 contro Salisburgo, Man City e Stoccarda, riuscirono a qualificarsi per gli spareggi dove demolirono i connazionali del Brest con un 10-0 totale. La sliding doors decisiva nel cammino del PSG arriva ai quarti, quando Dembele e compagni espugnano Anfield ai rigori grazie al solito Donnarumma che ipnotizza Nunez e Curtis Jones.