Inter, in esclusiva per ClubInter08 Lapo De Carlo ha commentato l’episodio più discusso di tutto il weekend calcistico, ovvero il gol di Pulisic contro il Genoa
L’ultimo weekend di Serie A è stato caratterizzato da un episodio alquanto dubbio, ovvero il gol di Christian Pulisic contro il Genoa, che ha permesso ai rossoneri di scavalcare l’Inter in classifica.
La rete dello statunitense sembrerebbe essere stata viziata da un tocco di mano, che però l’arbitro Piccinini non ha sanzionato.
Così, la squadra di Stefano Pioli è volata a 21 punti in classifica, lasciandosi alle spalle i ragazzi di Simone Inzaghi, a quota 19.
Inter, Lapo De Carlo: Inzaghi ha sbagliato in questo cambio
Inter, Pulisic? Lapo De Carlo evita polemiche e punta il dito su Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Graziano Cesari: perché Piccinini non è andato a rivedere le immagini al VAR?
Sulla questione si è esposto anche Lapo De Carlo in esclusiva per ClubInter08. Il giornalista e conduttore di Radio Nerazzurra evita le polemiche arbitrali, ma piuttosto esprime una critica verso Inzaghi.
Secondo De Carlo, il tecnico nerazzurro avrebbe dovuto gestire meglio i cambi durante la partita contro il Bologna, pareggiata 2-2 anche per la cattiva gestione delle risorse da parte dell’allenatore ex Lazio.
Ecco il commento di Lapo De Carlo in merito, in esclusiva per la nostra redazione.
Il Milan è primo più per gli errori di Inzaghi o per “merito” del Var?
Non cado nel tranello perché non è né per l’uno né per l’altro.
Inzaghi ha fatto un errore nel sostituire Thuram ma quando una partita comunque dominata non viene vinta e per più fattori e per più errori come quello di Lautaro che ha commesso il fallo da rigore.Come è possibile che non ci sia certezza… E nel dubbio perché convalidare una rete del genere?
Per quanto riguarda l’errore a vantaggio del Milan e la strana modalità del var, Sarebbe bene chiarire come gestire le decisioni tra campo e cabina.
Rocchi ha parlato di immagini insufficienti per giudicare al netto un fallo di mano. Stupisce perché il var dovrebbe avere le immagini migliori a disposizione e invece pare che non sia così e inoltre se il gol fosse stato annullato probabilmente le polemiche sarebbero state al contrario.Quando peseranno questi due punti presi da Milan nella corsa Scudetto?
Peseranno molto psicologicamente e strategicamente.