Champions League, l’Inter con il Porto si gioca una tappa fondamentale: finora, solo sei giocatori in rosa sono passati ai quarti.
Tra poche ore i nerazzurri scenderanno in campo in un San Siro che si profila esaurito in ogni settore e fila di posto. Ancora una volta, il popolo nerazzurro risponde alla chiamata della squadra. Il mister Simone Inzaghi è stato chiaro: si vuole andare avanti il più possibile. Le partite di Coppa, seppur poche nel corso dell’anno, sono partite di dettagli dunque servono persone di esperienza anche in questo.
Se tutta la rosa in questi anni ha almeno fatto una presenza in Champions (compresi i novellini Bellanova, Asllani e Carboni), dall’altra ci sono titolari che hanno accumulato diverse esperienze in altri campionati, quindi anche in Champions League. Chi è andato avanti e chi invece si è fermato ai quarti. Ecco chi sono gli attuali nerazzurri veterani delle notti europee.
Verso Inter-Porto: chi sono i veterani della Champions League in rosa
Verso Inter-Porto: ecco chi in rosa è già passato ai quarti di Champions League in esperienze precedenti.
LEGGI ANCHE Inter-Porto, le quote dei bookmakers
I nerazzurri affronteranno una squadra europea agli ottavi per la seconda volta di fila. Ecco chi sono i “veterani” di questo successo sportivo. Partendo dalla Porta, c’è André Onana; il camerunense, nonostante i 26 anni d’età, ha già alle spalle oltre 60 presenze in Champions. Il punto più alto fu la semifinale tra l’ex Ajax contro il Tottenham del 2019. Stesso traguardo lo raggiunse un anno prima Edin Dzeko con la Roma, poi fermata dal Liverpool.
Romelu Lukaku si è invece fermato ai quarti di finale con lo United, quando eliminò il Psg nel 2019 agli ottavi con una sua doppietta, e lo scorso anno con il Chelsea ma non da protagonista. Anche Matteo Darmian, ai tempi compagno di squadra del belga allo United, non è andato oltre i quarti (sebbene non avesse mai messo piede in campo). Altro veterano della Champions è Mkhitaryan, più volte qualificato ai quarti prima con Shakhtar Donetsk, poi con Borussia Dortmund. Anche Robin Gosens con l’Atalanta si è fermato ai quarti. Insomma, l’esperienza non manca in vista di stasera.