Inter, Ademola Lookman rompe completamente con l’Atalanta e la dirigenza nerazzurra resta alla finestra. Il giornalista Maurizio Pistocchi in un intervento sul suo X ha evidenziato due elementi chiave trapelati dall’atteggiamento che Lookman ha avuto su Instagram.
PRIMO ELEMENTO – “Il primo punto riguarda un’intesa tra le parti: nella richiesta di trasferimento resa pubblica da Lookman ci sono due punti fondamentali per analizzare la situazione. «Io e il club eravamo d’accordo che questo fosse il momento giusto per un trasferimento». Se questo fosse vero, il club avrebbe implicitamente autorizzato gli agenti del calciatore a cercare una nuova destinazione gradita a entrambe le parti“.
SECONDO ELEMENTO – “Il secondo aspetto tocca la trattativa in corso con l’Inter: «Nonostante il club abbia ricevuto un’offerta in linea con quanto credo fosse stato discusso, il club sta bloccando il trasferimento». Questo significherebbe che l’Atalanta, pur avendo concordato la cifra, ora sta temporeggiando“.
LEGGI ANCHE – Inter, Criscitiello: “Lookman, dopo Fàbregas altra brutta figura”
LE STRATEGIE DI PERCASSI – “Dopo la cessione di Retegui e l’addio di Gasperini, il club sta aspettando di definire il sostituto di Lookman. Tutte queste schermaglie servono più a tranquillizzare la tifoseria che a bloccare davvero la partenza del giocatore. Se Lookman ha già dato la sua parola all’Inter, non vorrà andare altrove. Mi sbaglierò?“.