Un premio prestigioso per un giovane talento del calcio italiano. Francesco Pio Esposito, ventenne attaccante dell’Inter e nel giro della Nazionale, in questo primo scorcio di stagione si è ritagliato un posto tra i grandi della formazione nerazzurra. Alle spalle della Thu-La, ed in compagnia di Bonny, l’ex Spezia ha dimostrato di essere un’alternativa al capitano argentino e al francese utilissima. Una grande risorsa per Cristian Chivu e per il ct della Nazionale, Gennaro Gattuso. Ora questo talento è stato anche riconosciuto con un premio prestigioso, il Best Italian Golden Boy.
Inter, un riconoscimento prestigioso per Pio Esposito
Francesco Pio Esposito ha conquistato il Best Italian Golden Boy, premio assegnato da Tuttosport al miglior Under 21 azzurro dell’anno. Un inizio di stagione strabiliante per il classe 2005 con la maglia dell’Inter, dopo una stagione da record allo Spezia in Serie B con ben 19 gol realizzati in 39 presenze. L’avventura con la Prima Squadra dell’Inter è iniziata con il Mondiale per Club negli Stati Uniti contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds.
Un inizio carico di emozioni, con la ciliegina sulla torta del primo gol segnato con la maglia nerazzurra contro il River Plate. E che dire dell’esordio in Serie A e in Champions League, dove Pio Esposito ha timbrato il cartellino contro il Cagliari e in Europa contro l’Union Saint-Gilloise. Mancava solo la convocazione con l’Italia, che è puntualmente arrivata a settembre con tanto di debutto nel match vinto 5-0 contro l’Estonia. Pio Esposito ha poi gioito per la sua prima rete azzurra nella gara di ritorno a Tallinn. Una crescita vertiginosa quella del talento nerazzurro.



