Piero Ausilio torna a parlare dell’addio di Romelu Lukaku all’Inter: ci ha fatto mandare via Edin Dzeko. La rivelazione
Piero Ausilio torna a parlare dell’addio di Romelu Lukaku all’Inter. Il dirigente nerazzurro, intervistato da Fabrizio Biasin, torna sulla famosa telefonata con il centravanti belga e commenta anche il suo cambio di scelta.
Il racconto di Piero Ausilio sulla questione:
La telefonata con Lukaku? Non vorrei tornarci. Il ragazzo aveva dato segnali diversi, poi quando ho capito cosa stava succedendo ho preferito chiuderla lì. Ma in maniera molto più civile di come si è narrato
Il dirigente esprime felicità sull’esito della vicenda di Romelu Lukaku.
Le parole:
E siamo contenti che sia andata così
Edin Dzeko è stato mandato via a causa di Romelu Lukaku. Il motivo
Inter, Piero Ausilio: Romelu Lukaku? Ci ha fatto mandare via Edin Dzeko
LEGGI ANCHE Inter, Piero Ausilio: avevamo l’accordo per Rafael Leao. Il retroscena
L’addio di Edin Dzeko all’Inter al termine della scorsa stagione è dovuto a Romelu Lukaku come spiega Piero Ausilio. La dirigenza nerazzurra non voleva che i due giocatori si togliessero spazio a vicenda come l’anno calcistico concluso e aveva deciso di investire sull’attaccante belga prima del clamoroso volta faccia.
La spiegazione completa di Piero Ausilio della strategia di mercato nerazzurra:
L’unica ripercussione della scelta di Romelu è stata la situazione di Dzeko. Non volevamo si portassero via spazio e quindi abbiamo lasciato andare Dzeko. In modo onesto, senza quel problema di Lukaku avremmo allungato il contratto di Dzeko
Il dirigente nerazzurro vuole sottolineare come però l’arrivo di Marcus Thuram fosse già definito indipendentemente dalla scelta di Romelu Lukaku. La società aveva già individuato nell’attaccante francese il possibile acquisto al posto del centravanti belga nell’estate del 2021. Operazione sfumata poi a causa dal grave infortunio subito dall’attuale numero 9 dell’Inter.
La puntualizzazione di Piero Ausilio sull’arrivo di Marcus Thuram:



