Piero Ausilio svela un retroscena sulla trattativa che ha portato Simone Inzaghi all’Inter nel 2021: è stata molto veloce. Il racconto del dirigente
Tra Simone Inzaghi e l’Inter è stato amore a prima vista. Piero Ausilio svela un retroscena sulla trattativa che ha portato l’attuale allenatore alla guida dei nerazzurri: è stata molto rapida.
La rivelazione:
La trattativa per portarlo da noi è stata veloce e rapida
L’Inter ha scelto Simone Inzaghi come successore di Antonio Conte nell’estate del 2021 per due motivi principali. La dirigenza aveva intravisto delle qualità nell’allora tecnico della Lazio e inoltre voleva continuità nella proposta di gioco rispetto a quella che aveva portato i nerazzurri alla conquista del diciannovesimo scudetto.
Il racconto di Piero Ausilio:
Quando lo abbiamo preso era un allenatore giovane che aveva talento, avevamo intravisto delle qualità. In più volevamo continuità di gioco rispetto a quello che aveva portato Conte
Piero Ausilio: importantissimo continuare con Simone Inzaghi
Inter, Piero Ausilio: la trattativa per prendere Simone Inzaghi è stata molto veloce. Il retroscena
LEGGI ANCHE Inter, Piero Ausilio: seconda stella bella, ma non ci basta. La dichiarazione
Inoltre, il direttore sportivo nerazzurro esalta il percorso di crescita realizzato dal tecnico nelle sue tre stagioni trascorse a Milano. Dei miglioramenti che tolgono a Piero Ausilio ogni dubbio: la dirigenza all’epoca non aveva avuto un abbaglio, il potenziale intravisto si è rivelato tale e ora Simone Inzaghi è un grandissimo allenatore.
L’osservazione del dirigente dell’Inter:
E’ cresciuto tantissimo e ora è un grandissimo allenatore
Non più un allenatore qualsiasi nella storia nerazzurra, ma il tecnico artefice della conquista della seconda stella: un traguardo che resterà per sempre nella memoria dei tifosi.
Tuttavia, Simone Inzaghi non si accontenta ma vuole continuare a scrivere pagine nella storia del club: il rinnovo è a un passo per la gioia di tutti. Dirigenza, tifosi, giocatori, nessuno escluso perché l’allenatore è riuscito a conquistare tutti nel suo percorso interista.



