Gli esame di ieri a cui si è sottoposto il capitano nerazzurro hanno evidenziato un elongazione ai flessori della coscia sinistra. Infortunio di media entità che se fosse arrivato in un altro momento della stagione non avrebbe scaturito troppe preoccupazioni. Questo tipo di problema muscolare di solito ha una tempistica di recupero di una settimana, ma come si evince dal comunicato dell’ Inter, l’ infortunio verrà valutato giorno per giorno. C’ è quindi una piccola speranza di vederlo in panchina per la sfida con il Barcellona. https://www.inter.it/it/notizie/condizioni-lautaro-martinez-maggio-2025.
La possibilità di trovarlo titolare è minima se non pari a zero. Il comunicato della società ha però evidenziato come non ci si voglia sbilanciare sulle sue condizioni, senza dare precise informazioni di stop. Vederlo in panchina sarebbe utile anche per il morale della squadra, sorretta psicologicamente dal proprio capitano . Obiettivamente non è facile che ciò accada, però mancano ancora dei giorni, Lautaro Martinez non manca di forza di volontà. Inzaghi attende nella speranza di poterlo convocare per la gara del Meazza di martedì.
Le suggestioni che porta l’ infortunio del numero 10 nerazzurro, non mancano. Inzaghi sicuramente non stravolgerà il proprio modo di giocare inserendo Frattesi seconda punta come qualcuno aveva suggerito: non è nel suo stile. Al posto del capitano ci sarà con tutta probabilità Taremi. Il modo di giocare davanti, sicuramente, cambierà date le caratteristiche dei due giocatori. L’ atteggiamento in campo dei nerazzurri però non è in dubbio. L’ attesa e il contropiede rimarranno il punto di forza dei nerazzurri per provare a fare male a una difesa, quella dei blaugrana, non proprio perfetta dietro. Ci aspettiamo dunque un match speculare a quello dell’ andata, con la differenza del 12° uomo in campo per l’ Inter, rappresentato dai propri tifosi.
LEGGI ANCHE:Inter, Vieri rassicura sulle sue condizioni via social