Viaggia a gonfie vele l’Inter di Cristian Chivu. Entusiasmo a mille ad Appiano Gentile, ma anche tanta consapevolezza dei propri mezzi e concentrazione per non perdere il filo del discorso. L’ultima vittoria contro l’Union Saint-Gilloise per 4-0 ha permesso ai nerazzurri di fare bottino pieno dopo le prime tre giornate, con il primo posto attuale in classifica insieme ad Arsenal e Paris Saint-Germain. Sette vittorie consecutive tra campionato e Champions, un ruolino di marcia immacolato che non può che far sorridere tutti nell’ambiente interista. Il lavoro svolto da Cristian Chivu è sotto gli occhi di tutti. E dell’inizio di stagione dell’Inter con alla guida il nuovo tecnico ha parlato il noto giornalista, Alfredo Pedullà, attraverso il suo canale YouTube.
Inter, Pedullà chiaro: “Mi piace la mentalità della squadra, ora con Chivu giocano quasi tutti”
“L’Inter ha vinto una partita strana, perché è stata una vittoria larga, ma con una partenza quasi choc, con 4-5 palle gol per i belgi nei primi minuti. L’Inter di Chivu è una squadra sincronizzata, mentalizzata, collaudata. Ha fatto quello che avrebbe dovuto fare, in modo letale e chirurgico. Ha dimostrato di essere una grande squadra, una squadra da Champions League. Non è un caso che sia in testa e che solo Arsenal e PSG abbiano tenuto il passo“, la riflessione del noto giornalista Alfredo Pedullà dopo la vittoria dell’Inter contro l’Union Saint-Gilloise in Champions League.
Pedullà ha poi elogiato il lavoro svolto sin qui da Chivu: “Le parole di Barella su Chivu sono state significative. Mi piace la mentalità dell’Inter, Chivu ha colmato la lacuna che aveva a inizio stagione di non dare minutaggio ai nuovi acquisti: ora giocano quasi tutti. Dal rigore di Calhanoglu in poi è stata una passeggiata di salute”.



