L’esultanza di Pavard per il gol del raddoppio dell’Inter contro il Bayern è stata plateale. Specie se si pensa che il francese ha giocato con i bavaresi dal 2019 al 2023, con 163 presenze condite da 12 gol. Il difensore dell’Inter ha dunque preso un paio di giorni di silenzio, per poi pubblicare oggi una storia di chiarimento su Instagram. Ecco le parole del francese:
IL MESSAGGIO – “Il Bayern mi ha permesso di diventare il giocatore che sono oggi. Questo club è stato la mia casa per molti anni. Non dimenticherò mai che onore è stato essere l’ultimo giocatore a indossare il numero 5 e continuare l’eredità di una leggenda. La mia esultanza era solo la gioia di un bambino che giocava in un quarto di finale di Champions League. Non si è mai trattato di mancare di rispetto ai tifosi del Bayern. Tanto amore“.
Un mea culpa da parte del difensore nerazzurro, che intende chiarire le ragioni del suo gesto. Si sapeva che sarebbe stato un match dall’alto contenuto emotivo per lui. Pavard è stato decisivo, poiché con il gol del momentaneo 2-1 nerazzurro ha piazzato i milanesi avanti nell’aggregato, permettendogli di passare il turno nonostante il 2 a 2 finale di Dier. Il difensore francese non poteva scegliere partita più importante per segnare la sua prima marcatura con la maglia nerazzurra, proprio contro la sua ex squadra. Si spera che questi malumori con i tifosi bavaresi, a seguito delle sue parole, siano finalmente stati dipanati. Perché siamo stati tutti bambini, ognuno di noi ha – chi al campetto di provincia, e chi ai massimi livelli – sempre sognato un momento come quello che ha vissuto lui. E sfidiamo chiunque, nella sua posizione, a riuscire a contenere una gioia simile in quel preciso momento.



