Inter, Roberto Breda – noto allenatore nel campionato di Serie B -, più recentemente alla guida della Salernitana, ha detto la sua sui nerazzurri. Secondo il tecnico trevigiano, ci sono alcune situazioni da ridefinire, in primis le gerarchie imposte precedentemente da Inzaghi. Ai microfoni di Sportitalia, di cui è spesso ospite, ha inoltre citato un giocatore che, dal suo punto di vista, potrebbe essere rilanciato da Cristian Chivu.
GERARCHIE – “Ci sono delle gerarchie da ridefinire, con Frattesi che è il primo nome che mi viene in mente. Lui è un Nazionale, era abituato a giocare ma si è sacrificato per il gruppo. Logicamente, la sua diventa ora una situazione che va un pochino ridisegnata. Ma è anche un bene che sia così, ai ragazzi va data la possibilità di avere delle chances diverse. Chivu dovrà anche cambiare il tipo di gestione, rispetto al caso di Inzaghi. Non critico quest’ultimo, che ha avuto dei risultati, ma le sue gerarchie hanno rappresentato un po’ un’anomalia. Serve maggiore energia, linfa, creando qualcosa di diverso e puntando anche su coloro che hanno avuto un ruolo minore durante la precedente gestione”.
LEGGI ANCHE – Inter, Tronchetti Provera: “Chivu persona seria, dovrà creare un gruppo forte. L’addio di Inzaghi ha fatto male”
L’ATTACCO – “Un difetto dell’Inter degli ultimi anni riguardava l’attacco. Portare giocatori forti, come Pio Esposito, può dare un valore aggiunto ai nerazzurri. Bisogna vedere come vorrà giocare Chivu, Lookman potrà essere acquistato proprio per attuare dei principi che in questo momento non ci sono. L’Inter ha fatto del fraseggio il punto di forza degli ultimi anni, mentre con l’arrivo di Lookman si punta ad avere qualcosa di diverso“.



