Nella vigilia del derby di Coppa Italia, Sergio Conceiçao ha preso parola all’interno della conferenza stampa di presentazione. Nella serata di domani, mercoledì 23 aprile, andrà in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan. Si riparte dall’1-1 dell’andata dove Calhanoglu aveva risposto al vantaggio rossonero firmato da Abraham. Quello di domani sarà il quinto derby della Madonnina stagionale. Le formazioni milanesi infatti si sono già affrontate due volte in serie A, in finale di Supercoppa Italiana in Arabia e nella sfida d’andata di Coppa Italia. Il tecnico portoghese rispondendo alle domande dei giornalisti ha toccato più volte argomenti inerenti al mondo Inter.
Inter stanca? “E’ vero che loro sono ancora in corsa in tutte le competizioni, ma sono abituati a farlo come noi. Il recupero delle energie da parte dei giocatori è veloce e anche dopo la sconfitta con il Bologna non penso siano stanchi. Hanno una rosa ampia, possono cambiare senza perdere qualità”. Un tema particolare quello toccato da Conceiçao, dato dopo la sconfitta di Bologna si sta parlando con insistenza del fatto che questa diceria che l’Inter abbia una rosa ampia sia inesatta. Inzaghi ha sicuramente una rosa lunga, ma non tutti i suoi giocatori possono dargli le stesse garanzie. Vedi Bisseck, Correa e Taremi nell’ultima gara di campionato.
Rovinare il Triplete all’Inter? “No. La motivazione non viene dall’avversario ma dal nostro lavoro giorno dopo giorno. Su che cosa dobbiamo fare per mettere in difficoltà l’avversario. Queste sono cose che non entrano nel nostro spogliatoio”. Inter favorita? “Credo che in queste gare non ci siano favoriti. Il risultato dipende dalla preparazione e dalla motivazione della gara. Anche noi abbiamo qualità. Le grandi partite non hanno favorite”.
A differenza del tecnico rossonero, Simone Inzaghi non terrà la conferenza stampa di presentazione del Derby.