Albertosi su Esposito e Caprile
Intervistato in esclusiva da CagliariNews24, la leggenda del calcio italiano Enrico Albertosi ha espresso il suo parere su alcuni giovani talenti. Riguardo all’attaccante Sebastiano Esposito, attualmente in forza al Cagliari, lo ha definito un giovane “molto interessante”. Ha poi sottolineato come il fratello, Pio Esposito, sia già arrivato all’Inter, lasciando intendere che anche Sebastiano abbia le potenzialità per raggiungere una grande squadra in futuro.
SU GIOVANNI PALESTRA E SEBASTIANO ESPOSITO – «Palestra non l’ho seguito molto, mentre Esposito è un giovane molto interessante. Suo fratello all’Inter è arrivato, per cui credo che anche lui possa un domani essere da grande squadra
Su Elia Caprile
L’ex portiere ha poi elogiato Elia Caprile, valutato come possibile nome per il post-Sommer. Albertosi ha dichiarato di averlo seguito ai tempi dell’Empoli, definendolo un ragazzo “molto valido e importante”, un portiere capace di trasmettere grande sicurezza a tutto il reparto difensivo. Con ogni probabilità, infatti, quella corrente sarà l’ultima stagione di Yann Sommer a difesa della porta nerazzurra. Una questione anagrafica – lo svizzero a dicembre spegnerà trentasette candeline – ma anche di rendimento. Va detto: scelto da Simone Inzaghi per indiscutibili qualità tecniche nell’avvio dell’azione, negli ultimi dodici mesi l’ex Borussia Mönchengladbach non ha mai ripetuto le prestazione della seconda stella.
SU CAPRILE – «Mi parlavano che la società aveva scelto Caprile e che lo avesse acquistato. E’ un ragazzo molto valido e importante, l’ho seguito un po’ quando era all’Empoli. E’ un portiere veramente che dà sicurezza alla difesa».
Sulla nazionale
CAPITOLO NAZIONALE! L’ITALIA GUIDATA DAL CT GENNARO GATTUSO HA DISPUTATO PARTITE DI ALTO LIVELLO CENTRANDO SEMPRE LA VITTORIA. DA QUESTI RISULTATI SI EVINCE UNA FORTE IDENTITÀ. RIUSCIRÀ A QUALIFICARSI AI MONDIALI DEL 2026? – «Mi auguro di sì perché sono due o tre anni che non riesce ad andare ai Mondiali. Finora non ha incontrato grandi squadre, arriva sicuramente seconda. In classifica dovrà fare uno spareggio, dipenderà dalla squadra che le tocca».



