Dopo la sconfitta subita al Maradona nel big match contro il Napoli, l’Inter di Cristian Chivu tornerà in campo per affrontare la Fiorentina. La sfida è in programma mercoledì 29 ottobre a San Siro (ore 20:45) nel turno infrasettimanale valevole per la nona giornata di Serie A. Parecchio burrascoso, però, il post partita del Maradona, a seguito dell’errore arbitrale di Mariani in occasione del rigore concesso al Napoli al 33′ del primo tempo. Un errore vistoso che ha indotto il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi, a stoppare Mariani e l’assistente Bindoni. Sull’argomento ha detto la sua anche il giornalista sportivo Tancredi Palmeri.
Napoli-Inter, Palmeri: “Rocchi è il responsabile”
“Rocchi egualmente responsabile per la vaccata del rigore in Napoli-Inter dato dal guardalinee. Ha forzato la designazione di Mariani, che non poteva essere sereno dopo essere stato il bersaglio di Conte l’anno scorso. Conte sa influenzare gli arbitri…“, il pensiero espresso dal giornalista sportivo Tancredi Palmeri, tramite un post pubblicato su X, riguardo al tanto discusso rigore concesso al Napoli nel big match contro l’Inter.
Per Palmeri, dunque, il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, avrebbe le sue colpe per aver “forzato” la designazione di Mariani per un match intenso e caldo come Napoli-Inter, anche in riferimento al clima di tensione già esistente tra lo stesso fischietto e l’allenatore del Napoli, Antonio Conte.



