Svelati i nomi dei candidati all’edizione 2025-26 del Pallone d’Oro. Non manca certamente la presenza dell’Inter nei 30 finalisti per l’ambito premio individuale. L’edizione 2025/2026 del Pallone d’Oro, ricordiamo, si svolgerà a Parigi il prossimo 22 settembre.
Inter, nei 30 finalisti per il Pallone d’Oro anche Lautaro Martinez e Dumfries
Sono stati svelati i 30 finalisti per il Pallone d’oro 2025/2026. Nell’elenco compaiono due giocatori dell’Inter. Ecco, dunque, capitan Lautaro Martinez, capitano e bomber dei nerazzurri, e Denzel Dumfries, esterno olandese grande protagonista in stagione. L’argentino è alla seconda candidatura consecutiva dopo il settimo posto dello scorso anno che lo ha scottato non poco. La centralità di Lautaro nell’Inter, come ogni anno, viene dunque premiata con la candidatura al Pallone d’Oro 2025/2026. Il numero 10 dei nerazzurri ha trascinato i propri compagni con la sua proverbiale leadership, con grinta e determinazione ha sempre lottato su ogni pallone.
Il finale di stagione, con il campionato perso al fotofinish a vantaggio del Napoli e la disfatta contro il PSG nella finale di Champions League, ha certamente lasciato l’amaro in bocca. L’Inter tutta, con Cristian Chivu al timone, vorrà ripartire più forte che mai per tornare a competere su tutti i fronti nella nuova stagione. A far compagnia a Lautaro nella lista dei 30 finalisti per il Pallone d’Oro c’è l’olandese volante, quel Denzel Dumfries che, una volta tornato disponibile dopo i problemi fisici, ha saputo fare la differenza.
La pericolosità della squadra è aumentata notevolmente con il ritorno in campo dell’ex PSV, che con inserimento, cross, assist e soprattutto gol pesanti ha contribuito in maniera importante. Qui di seguito, intanto, la lista completa dei 30 finalisti per il Pallone d’Oro 2025/2026:
Jude Bellingham (Real Madrid)
Ousmane Dembelé (PSG)
Gianluigi Donnarumma (PSG)
Desiré Doué (PSG)
Denzel Dumfries (Inter)
Serhous Guirassy (Borussia Dortmund)
Erling Haaland (Manchester City)
Viktor Gyokeres (Sporting/Arsenal)
Achraf Hakimi (PSG)
Harry Kane (Bayern Monaco)
Khvicha Kvaratskhelia (Napoli/PSG)
Robert Lewandowski (Barcellona)
Alexis Mac Allister (Liverpool)
Lautaro Martinez (Inter)
Scott McTominay (Napoli)
Kylian Mbappé (Real Madrid)
Nuno Mendes (PSG)
Joao Neves (PSG)
Pedri (Barcellona)
Cole Palmer (Chelsea)
Michael Olise (Bayern Monaco)
Raphinha (Barcellona)
Declan Rice (Arsenal)
Fabian Ruiz (PSG)
Virgil Van Dijk (Liverpool)
Vinicius Jr. (Real Madrid)
Mohamed Salah (Liverpool)
Florian Wirtz (Bayer Leverkusen/Liverpool)
Vitinha (PSG)
Lamine Yamal (Barcellona)



