Con la conclusione ufficiale della Serie A 2023/24 l’Inter può festeggiare in quanto anche con i diritti tv la squadra allenata da Simone Inzaghi è riuscita ad arrivare al primo posto di questa speciale classifica.
Nonostante sia ufficialmente iniziata la stagione 2024/25 del campionato di Serie A, per le squadre che partecipano al campionato italiano è arrivato il momento di vedere come sono stati ripartiti i soldi dei diritti tv tra le varie società.
Una sola squadra è stata in grado di sfondare la quota dei cento milioni di euro di ricavi, ed è ovviamente l’Inter, che si è già aggiudicata lo scudetto del campionato.
Inter, Milan e Juventus inseguono la squadra di Simone Inzaghi nella classifica dei ricavi dai diritti tv
Inter, oltre 100 milioni dai diritti TV della Serie A. La classifica
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Hakan Calhanoglu spiega perché ha deciso di restare. Le parole
La società nerazzurra, infatti, ha guadagnato 101 milioni di euro dai diritti tv della stagione 2023/24 del campionato di Serie A, conquistando la vetta anche in questa classifica.
Subito dietro ci sono Milan e Juventus, che hanno guadagnato complessivamente 87,4 e 86,7 milioni di euro dai diritti tv dell’ultimo campionato. A seguire ci sono anche Roma, Napoli, Lazio, Atalanta e Bologna.
A chiudere la classifica, invece, ci sono Empoli, Frosinone e Salernitana, che hanno guadagnato una cifra compresa tra i 33 e i 31 milioni di euro.