Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, è stato sostituito al termine del primo tempo di Barcellona-Inter. Si tratta di un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Oggi si terranno gli esami per verificare le condizioni del Toro e soprattutto capire quando potrà tornare in campo. Al momento sembra che Lautaro possa seriamente saltare la partita più importante della stagione. Un’assenza pesantissima in casa Inter. La squadra di Inzaghi necessita delle giocate e dei gol del proprio capitano. La realtà però è che a soli quattro giorni dal match, servirebbe un autentico miracolo per vedere in campo il numero 10.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-guardiola-incorona-inzaghi-un-allenatore-straordinario/
Anche Simone Inzaghi, nel post partita, aveva commentato con pessimismo le condizioni del suo capitano. “Sarà difficilissimo. Veniva da 8 partite consecutive, abbiamo avuto problemini in queste partite meglio vederci chiaro.” La sfortuna ha colpito proprio nel momento peggiore. Nella gara in cui rientra Thuram, si ferma Lautaro e la ThuLa si spezza di nuovo. Non una piccolezza se consideriamo l’andazzo dell’Inter nelle ultime partite senza Thuram a disposizione. La mancanza di alternative di livello rimane il vero problema di Inzaghi. Vedremo cosa si inventerà questa volta il tecnico piacentino in vista del ritorno contro il Barcellona.
Per forza di cose, al fianco di Marcus Thuram ci sarà uno tra Taremi e Arnautovic. L’iraniano non ha sfigurato nel secondo tempo al Montjuic, ma sicuramente non è facile fare affidamento su un attaccante che ha registrato un gol su azione in tutta la stagione. Arnautovic invece nell’ultimo periodo aveva dimostrato qualcosa in più. Probabilmente però le condizioni dell’austriaco non sono ottimali visto lo scarso impiego nelle ultime uscite. Inzaghi potrebbe anche trovare una soluzione diversa con Frattesi o Mkhitaryan alle spalle di Thuram. Un 3-5-1-1 che permetterebbe ai nerazzurri di difendersi meglio e avere la superiorità numerica in mezzo al campo.