Inter pare aver messo gli occhi su Caprile, portiere del Cagliari ma di proprietà del Napoli. Il Cagliari è invischiato nella lotta salvezza, obbiettivo che pare alla portata del club sardo. Nella prossima sessione di calciomercato i rossoblu dovranno provare a trattenere più giocatori possibili, nonostante le lusinghe in arrivo da altre società. Per il portiere arrivato dal Napoli, il quale finora è stato autore di una stagione convincente in terra sarda, per essere riscattato servirà un esborso di ben otto milioni di euro. L’estremo difensore ha però attirato l’attenzione anche del CT Luciano Spalletti, oltre che di alcune squadre italiane.
Marotta e compagnia stanno monitorando l’estremo difensore, il quale è finora stato autore di un’ottima stagione con i sardo. L’Inter dovrà molto probabilmente forzare la comprensibile resistenza del presidente rossoblù Tommaso Giulini. Inoltre i partenopei appaiono compiaciuti sia dalla valorizzazione che dalla crescita del classe 2001, come riporta l’edizione di oggi di Tuttosport.
Riuscirà l’Inter ad accaparrarsi il giovanissimo portiere del Cagliari? Staremo a vedere, ma di certo i nerazzurri hanno bisogno i rinnovare il proprio reparto arretrato vista l’età avanzata di Sommer. Caprile potrebbe fare una buona stagione giocandosi il secondo posto con Josep Martinez, contando che Di Gennaro non ha grandi pretese da terzo portiere. Il portiere ha già esperienza in club piccoli ed in Serie B, dove ha giocato nel Bari. Il Cagliari difficilmente vorrà farsi scappare una stagione bis di Caprile, che si è imposto dopo la partenza di Scuffet proprio in terra partenopea. Ma le sirene nerazzurre sono sempre molto interessanti, e Caprile è un ragazzo ambizioso che rimarrebbe certamente lusingato dalle avances dell’Inter.