L’avvento dei nuovi proprietari di Oaktree porterà nuovi sponsor all’Inter direttamente dall’America? La situazione
Il passaggio di proprietà dell’Inter dalle mani di Steven Zhang a quelle di Oaktree rappresenta un cambiamento radicale per il club. Molto di più di quanto sembrasse in un primo istante, non necessariamente in peggio come si auguravano i tifosi avversari.
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport una delle differenze principali sarà la partecipazione maggiore dei nuovi proprietari nella quotidianità della società. Un aspetto che si era perso negli ultimi mesi di presidenza di Steven Zhang, come testimonia la sua assenza prolungata dall’Italia.
Oaktree fissa l’obiettivo: vincere, ma con una solida base economica. Nuovi sponsor in arrivo dall’America?
Inter, Oaktree porta nuovi sponsor dall’America? La situazione
LEGGI ANCHE Inter, Antonio Cassano ancora contro Simone Inzaghi: anni di disastri. Meglio Pioli
Oaktree presentandosi ai tifosi ha subito messo in chiaro le proprie intenzioni: continuare a vincere anche nel lungo periodo. Obiettivo che sarà possibile solo basando i propri successi sulla solidità economica.
Solidità raggiungibile con diverse strategia. La principale basata sull’aumento degli introiti. Il fondo americano potrebbe far leva sulle proprie origini per portare diversi nuovi sponsor all’Inter.
Sponsor necessari visto il calo del mercato orientale: i contratti asiatici sono infatti passati dal garantire 105 milioni nelle casse del club nerazzurro nella stagione 2018-2019 agli zero attuali.
L’avvento di nuovi accordi nel mondo Inter sarò fondamentale anche per garantire la possibilità di competere alla pari con i top club europei. Formazioni con cui gli uomini di Simone Inzaghi hanno già dimostrato di poter avere la meglio. Con una situazione economica migliore sollevare la Champions League potrebbe non essere più solamente un sogno…



