Ai microfoni di Inter TV parola a Zalewski: tra la sua storia e le prime impressioni da giocatore nerazzurro, con un occhio al derby
L’esterno ex Roma, adesso in forza all’Inter di Simone Inzaghi, Nicola Zalewski, dopo il suo positivo ingresso in campo nel derby contro il Milan, ha parlato ai microfoni di Welcome Home, un format di Inter TV.
Il classe 2002 polacco ha raccontato del suo approccio al mondo del calcio, tra la passione trasmessa dal padre e gli osservatori della Roma, che lo notarono. Un amore per il calcio che deve tutto al papà, che gli ha donato diversi insegnamenti:
La passione per il calcio me l’ha trasmessa papà, guardavo molte partite con lui, me l’ha trasmessa lui. Mi ha lasciato dietro tanti insegnamenti che mi porto con me con orgoglio: sicuramente uno di questi è rimanere sempre umile
Cosa si aspetta l’ex giallorosso dalla sua nuova avventura nerazzurra? Intanto conferma, sta vivendo una grande esperienza, coronata da un esordio non banale, proprio al derby, nella quale ha messo il suo zampino con un assist nel finale per il goal del pareggio di De Vrij:
L’esordio nel derby? Una grandissima emozione, è una partita a cui tutto il popolo interista tiene tanto. Sono contento di aver esordito così, merito della squadra.
Inter, Zalewski: bello ritrovare Zielinski e Mkhitaryan

Inter, Nicola Zalewski: mi aspetto una grande esperienza, esordio nel Derby? Un’emozione. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, per Samuele Ricci continua il derby col Milan. La situazione
Nella sua nuova casa, Nicola ritrova anche due vecchie conoscenze, stiamo parlando di Piotr Zielinski e Henrikh Mkhitaryan. Per lui è bello ritrovarli, confermando di ammirare tantissimo Piotr:
Zielinski e Mkhitaryan? Bello ritrovarli, ma viverli ogni giorno è diverso: Piotr lo ammiro tanto.



