L’Inter è riuscita a guadagnare per ora il 34,6% in più rispetto all’anno scorso, tutto grazie a Betsson. I dettagli.
Negli scorsi giorni l’Inter ha ufficializzato nella semestrale i ricavi arrivati alla cifra 265,4 milioni di euro, +34,6% rispetto alla stagione precedente. Ma La Gazzetta dello Sport ha previsto che il prossimo anno questo numero verrà incrementato ancora di più:
“Nel 2024-25 la cifra proveniente dai ricavi commerciali crescerà ancora”.
Attualmente la società è già a quota 72 milioni garantiti, ma mancano da contabilizzare il nuovo main sponsor, che sarà quasi certamente un marchio del gruppo Betsson, l’intesa pluriennale è già stata raggiunta. Ed è da individuare il partner per il kit da allenamento, quello che sostituirà Ebay, marchio con il quale l’accordo scade a giugno.
Inter, Betsson: altro +20% sui ricavi 2023/24
L’Inter con le tasce sempre più piene grazie a Betsson che gli ha fatto incrementare i guadagni del 20%, il merito va anche all’a.d dell’area corporate nerazzurra Alessandro Antonello.
LEGGI ANCHE Cessione Inter, CorSport: Oaktree ha già un’offerta. Il punto
E’ molto probabile che sia superata quota 100 milioni, con un’ulteriore crescita almeno del 20%. Numeri importanti arrivati grazie al lavoro dell’area corporate nerazzurra, guidata dall’a.d. Alessandro Antonello.
Per quest’anno, i ricavi provenienti dagli accordi commerciali, non solo quelli legati alla maglia, sono passati da 53 milioni a 80 grazie al rinnovo con Nike, alla firma con Paramount+, che ha sostituito l’insolvente DigitalBits.
Ricordiamo, inoltre, l’ingresso di Qatar Airways, Enel e Bper. E anche la crescita del merchandising che raggiungerà i 2,5 milioni di pezzi venduti con un incremento del 70% del fatturato.



