Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, l’allenatore Giovanni Mussa ha parlato di Inter e di Napoli in merito all’imminente inizio della Champions League 2025-26. Secondo Mussa, negli ultimi anni le squadre italiane – spesso screditate ai nastri di partenza – sono state protagoniste di ottime cavalcate europee. Su tutte, l’Inter di Simone Inzaghi, capace di raggiunge due finali di Champions in tre anni.
Allo stesso tempo, l’allenatore, si è detto curioso di scoprire come Antonio Conte gestirà la tripla competizione e di conseguenza i tanti impegni, con il suo Napoli campione d’Italia. Ecco le parole di Mussa a TMW Radio.
Inter, senti Mussa: “Il percorso in Champions di Inzaghi è sottovalutato”
«Il percorso delle italiane è stato straordinario in questi anni – ha spiegato Mussa – e forse quello dell’Inter di Simone Inzaghi è stato persino sottovalutato. Le nostre partono spesso in seconda fascia, ma come è avvenuto di recente possono sorprendere. Il nuovo format ti permette anche di sbagliare: i nerazzurri partono più avanti e hanno già dimostrato di avere la mentalità giusta».
«Sono curioso di capire Conte come reagirà ai tanti impegni. Lui è un pragmatico, mira all’obiettivo certo e sa bene dove può giocarsela fino alla fine. La Champions per Inter e Napoli, soprattutto per gli azzurri, è una competizione affascinante ma piena di variabili».
«A Inzaghi lo scorso anno le scorie europee sono costate care sul finale di stagione. Se Conte annusa che l’impegno incide troppo sul campionato, allora è facile intuire cosa lascerà per strada. L’obiettivo raggiungibile resterà la Serie A».