L’Inter nell’ultima sessione estiva di mercato ha immesso forze fresche in rosa con giovani di talento e futuribili. Il reparto offensivo è stato svecchiato e rimpolpato con giovani vogliosi e determinati come Francesco Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny. In mezzo al campo la visione di gioco del croato Petar Sucic è già sotto gli occhi di tutti. Da testare e valutare meglio Andy Diouf e Luis Henrique. Il colpo di esperienza è stato realizzato sul gong con l’ingaggio di Manuel Akanji, che ha preso il posto del partente Benjamin Pavard. Mimmo Cugini, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha espresso il suo giudizio sul mercato condotto dall’Inter nell’ultimo mercato durante un intervento a TMW Radio.
Inter, Cugini stronca il mercato nerazzurro: “Speso tanto senza prendere un calciatore di primo piano”
“Penso che il mercato sia stato deludente. Dopo la batosta finale di Champions League serviva un grande colpo; un giocatore in grado di riaccendere l’entusiasmo dei tifosi insomma. La cosa curiosa è che i nerazzurri hanno speso tanto quest’estate, ma senza prendere nessun calciatore di primo piano. Inoltre manca ancora il famoso elemento in grado di saltare l’uomo, che da troppo tempo manca in rosa“, questo il pensiero di Mimmo Cugini, giornalista de La Gazzetta dello Sport, in merito al mercato dell’Inter.
La società nerazzurra ha optato per la linea verde e ad un certo punto ha deciso di fare uno strappo alla regola regalando a Chivu un colpo da novanta come Ademola Lookman. L’affare non è mai decollato per via del muro eretto dall’Atalanta che non ha mollato l’attaccante nigeriano. A centrocampo i nerazzurri hanno visto sfumare l’obiettivo Manu Koné. La società nerazzurra ha dunque concentrato i propri sforzi economici su profili giovani, di talento e con ampi margini di crescita.