L’Inter batte il Milan, lo batte grazie a una rete di Lautaro, ma Simone Inzaghi sorride per il ritorno di Romelu Lukaku…
È un Simone Inzaghi molto soddisfatto, quello in conferenza stampa post-partita di Inter-Milan. Nelle dichiarazioni più importanti, il tecnico nerazzurro ha espresso soddisfazione verso tutto il gruppo squadra. Inoltre, ha poi rivolto un pensiero particolare verso alcun giocatori rientrati dopo una lunga assenza. Ha affermato nei dettagli:
Ho fatto i complimenti alla squadra, per come ha vinto e dominato il derby. Non ne ricordi di così precedenti. Non capita tutti gli anni di vincere in così poco tempo ben due derby. Non avevamo tante energie perché venivamo dalla coppa Italia. Ora ci godiamo questa vittoria ma tra poco torneremo presto a pensare per la Sampdoria
Riguardo alcuni dettagli di tattica a centrocampo, alla domanda sul rientro di Brozovic, Inzaghi ha detto:
Brozovic? Lui s’incastra con tutti a meraviglia. E’ stato molto assente assieme a Lukaku, non dimentichiamolo. Tuttavia, nonostante queste grandi assenze.
Inter-Milan, Inzaghi nel post-partita: “Pioli? Non ci penso. E su Lukaku…”
Inter-Milan, Simone Inzaghi lancia Romelu Lukaku
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Nel corso della conferenza stampa post-partita di inter-Milan Simone Inzaghi non ha voluto dire molto sull’avversario sconfitto, ma si è limitato a pronunciare questo: “Pioli ha rinunciato a giocare? Io ho pensato ai miei. Quello che conta è l’atteggiamento, non la difesa a 3 o 4. Primo tempo abbiamo rasentato la perfezione. E anche il secondo tempo molto bene”.
Infine, Inzaghi ha detto alcune parole su Romelu Lukaku, entrato a partita in corso: “Lui pronto per tornare titolare? Assolutamente sì, altrimenti non avrebbe giocato contro l’Atalanta. Non ho regalato minuti, panchine e tribune a nessuno. Ho regalato a tifosi e società una semifinale di Coppa Italia”.



