E’ tutto pronto per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Dopo l’1-1 dell’andata Inter e Milan torneranno a darsi battaglia questa sera alle ore 21 a San Siro. Per entrambe è stato un weekend difficile. L’Inter di Inzaghi è caduta al Dall’Ara di Bologna con un gol in pieno recupero di Orsolini. Il Milan invece ha subito l’ennesima sconfitta negli scontri diretti perdendo in casa contro l’Atalanta. Oggi però è un discorso a parte: è Coppa e soprattutto è di nuovo derby. Il quinto di questa stagione. Fino ad ora il Milan ne ha vinti due mentre i restanti sono terminati 1-1.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Il “Derby della Madonnina” in programma questa sera sarà visibile in chiaro sui canali Mediaset. In particolare il canale di riferimento sarà Canale 5. Mediaset infatti detiene i diritti di tutta la Coppa Italia. I tifosi e gli appassionati però potranno seguire il ritorno della semifinale anche in streaming grazie a Mediaset Infinity sull’app disponibile per ogni dispositivo mobile collegandosi sul sito ufficiale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sponda Inter. Inzaghi deve fare delle valutazioni importanti in vista del derby. L’Inter affronterà 4 partite nel giro di 10 giorni e per questo ci si aspetta qualche rotazione. Tra i pali dovrebbe esserci Martinez, fino ad ora in Coppa ha sempre giocato lui. In difesa si candidano per la titolarità Bisseck e De Vrij con Bastoni a completare il reparto. In mezzo al campo potrebbe rivedersi dal 1′ Frattesi mentre sulle fasce ci saranno l’instancabile Darmian e Carlos Augusto. Davanti Arnautovic in coppia con Lautaro.
In casa Milan invece Conceiçao dovrebbe riproporre il nuovo 3-4-3 sperimentato nelle ultime due uscite contro Udinese e Atalanta. Il pacchetto difensivo sarà formato da Tomori, Gabbia e Thiaw. Sulle fasce Jimenez sembra favorito sul rientrante Walker. Il tridente sarà formato da Pulisic, Abraham e Leao.
Ricordiamo che la vincente affronterà nella finale del 14 maggio all’Olimpico di Roma, una tra Bologna ed Empoli. In caso di parità al termine dei 90 minuti sono previsti i tempi supplementari.